Nata ad Assisi nel 1987, ho studiato Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Perugia, un percorso di formazione che mi ha trasmesso la passione per la composizione e la sensibilità verso ciò che è bello, e grazie al quale mi sono avvicinata alla fotografia. Ho conseguito nel 2017 il diploma del Master di Formazione Avanzata in Fotografia presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. Durante il corso, coordinato da Silvia Lelli, mi sono avvicinata al mondo della fotografia di scena e ho avuto modo di approfondire gli aspetti della fotografia di architettura con Saverio Lombardi Vallauri. All’interno del corso ho partecipato al progetto dedicato al tema della resilienza che si è concluso con una mostra collettiva.

Con la fotografia cerco di raccontare la bellezza del mondo, di cui a volte (o forse spesso) ci dimentichiamo. Amo i colori, i paesaggi, l'architettura, i dettagli e i vigneti che segnano i profili delle colline della mia regione, tema sul quale ho anche sviluppato un progetto fotografico per la cantina Arnaldo Caprai con lo scopo di raccontare il territorio della Strada del Sagrantino. Il viaggio e la scoperta di nuovi luoghi, che siano lontani o vicini, è una parte fondamentale della mia vita. Amo l'architettura storica, le chiese, le abbazie e tutti quei luoghi caratterizzati dal fascino che solo le cose antiche possiedono: la bellezza di ciò che ha una storia da raccontare.
Ho avuto la possibilità di partecipare alla realizzazione di una lettura fotografica dell'enciclica "Laudato si'" in collaborazione con lo Studio Fotografico Artenatura; il progetto si è tradotto in una mostra esposta in modo permanente presso il Comune di Assisi.
Al momento collaboro con uno studio fotografico di Perugia che si occupa di contenuti per le aziende e matrimoni, oltre che con la Società del Quartetto di Milano e con la rivista “La Voce” per Umbria Jazz di Perugia.
 

Bio

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon